La vocazione

Sono molte le ragazze e i ragazzi che sentono in fondo al proprio cuore una Voce. Una voce che chiede di essere ascoltata ma che il più delle volte é ignorata solo per paura. Sì, diciamocelo chiaro: il Signore si fa sentire nel profondo delle nostre coscienze ed una volta almeno, anche voi avete avvertito una qual certa chiamata …”Ma perché proprio io?” E con questa domanda-risposta forse avete messo a tacere il vostro cuore, avete messo a tacere il Signore che invece voleva incominciare a parlare con voi. E’ vero, la paura gioca brutti scherzi. Blocca la vita!

La Chiesa ha una grande stima dei giovani, la conferma l’avete nelle parole che il Papa vi rivolge continuamente. La Chiesa ammette di avere bisogno dei giovani per continuare a rendere presente il Risorto ed annunciare il suo messaggio di salvezza a tutta l’umanità. Come potranno ricevere questo messaggio di salvezza i nostri fratelli delle generazioni future? Se il Signore, la Chiesa e il Papa, danno fiducia a voi e osano chiedervi se volete dare la vostra vita a Gesù per la salvezza del mondo, non é perché le persone che vi hanno preceduto in questa strada non siano più in grado di svolgere il loro compito, ma é proprio perché si chiedono: “Dopo di noi, chi predicherà la Buona Novella? Chi si curerà dei poveri? Chi renderà uno lode perenne al Signore?”

Col dono della tua vita, vieni anche tu ad assicurare il futuro della Chiesa affinché tutti gli uomini, di tutti i tempi incontrino il Signore e siano salvi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...